ARTICOLI HOMEPAGE

UNA STRUTTURA CORRETTA ARTIFICIALE PUO’ “RIPRISTINARE” UN’UNGHIA NATURALE…?

UNA CORRETTA STRUTTURA ARTIFICIALE PUÒ “RIPRISTINARE” L’UNGHIA NATURALE…?

Sai che i laterali assenti possono provocare una serie di danni (a catena) all’unghia naturale ed ai tessuti vivi circostanti?

Ebbene sì, è così. La Lamina in condizioni perfette è “completa”.

Quindi, se ti trovi davanti a problematiche che riguardano uno dei sigilli dell’unghia e del letto ungueale, allora molto probabilmente è stato fatto qualcosa di NON-corretto.

Proviamo ad analizzare quali potrebbero essere le possibili cause…

Manicure non corretta (tecnica e strumenti non corretti) che a sua volta è dovuta alla mancata conoscenza Teorica relativa all’Anatomia
❌ Struttura non corretta, ed anche questo errore è dovuto alla mancata conoscenza dell’ Anatomia

❌ Micro-Traumi ripetuti e continui da parte della cliente

Queste “mancate” conoscenze di base, ti porteranno a commettere molti altri errori, perchè:

ti manca la Visione Completa di base della Lamina Naturale e dell’unghia Artificiale.

Ma quali potrebbero essere le conseguenze? Ne scrivo qui sotto qualcuna…

• Solchi laterali “svuotati”
• Ispessimenti dei tessuti (che si ispessiscono perchè la porzione di lamina mancante li induce ad ispessirsi per auto-proteggersi, in assenza dello scudo/protezione che dovrebbe dare la Lamina)
• Deformazione continua della lamina stessa
• Struttura complessiva alterata
• Onicolisi e/o infezioni batteriche

ALLORA COSA PUOI FARE IN QUALITÀ DI ONICOTECNICA COMPETENTE E PROFESSIONALE?

Occorre innanzitutto capire ed individuare qual è la struttura Vera e Completa della Lamina, partendo dall’origine, ovvero:

dalla sua Anatomia Corretta

ed effettuare il Tipo di Manicure più adatto.

Ebbene sì, puoi anche lavorare su un’unghia sana e non danneggiata, e fare danni ugualmente con una Manicure Non-Corretta, perchè non ti è chiara la Visione Completa.

Una volta che avrai fatto chiarezza riguardo ad Anatomia e Rispettiva Manicure, nel caso ci fosse necessità di una ripristino, questo potrai farlo scegliendo la tipologia di sistema di ricostruzione “più adatto allo scopo” (dovrai essere in grado di scegliere autonomamente il Sistema & Supporto di estensione corretti).

Poi lo step successivo consisterà nel fare una Corretta Limatura, ovvero dovresti sapere quali sono gli strumenti più adatti, quali caratteristiche devono avere, e come si utilizzano nel modo corretto.

Quanti Step ti ho citato in queste poche righe? Quante Conoscenze dovrebbe avere un’ Onicotecnica?

Ecco perché ti consiglio di partecipare al mio percorso FPU Basic per accedere a moltissime Informazioni Teoriche che ti faranno fare la differenza e soprattutto di daranno chiarezza!

Se ti incuriosisce il mio “tipo” di Formazione, allora Ti aspetto in aula con i miei Percorsi FPU BASIC o ADVANCED per una Formazione Professionale Unghie. Clicca la sezione Richiesta Informazioni per saperne di più ?


Architetto & Docente Gelsomina Auriemma

⬇️ Per condividere questo articolo gratuito, basta cliccare sull’icona Facebook qui sotto ⬇️

User Avatar

About Gelsomina Auriemma

Mi presento, sono Gelsomina Auriemma. I miei studi in questo settore iniziano nel 2013. La mia Formazione si è svolta all’estero ed in Italia, nella continua ricerca della “perfezione”, con corsi anche Individuali con Master Internazionali, per arricchire sempre più la mia crescita personale. Vanto collaborazioni con Insegnanti di rilievo nel settore, e pubblicazioni sulle riviste più importanti nel panorama nails. Mi occupo di insegnamento da alcuni anni, con corsi collettivi ed individuali, e anche affiancando alcune tra le insegnanti più affermate. Questo mix di esperienze, mi ha consentito di mettere a punto una Mia Tecnica di Insegnamento. Consapevole del fatto che la Manualità è un fattore strettamente soggettivo, ho Personalizzato le metodologie, prima di tutto acquisendole, e poi facendole Mie. Così è nato il Mio Sistema di Insegnamento. Si Basa sull’ acquisizione di una Tecnica libera da schemi prefissati. Mi limito a fornirti la mia Formazione Teorico/Scientifica e Tecnica, che nelle tue mani, diventerà la Tua Tecnica, per renderti libera ed autonoma, in un settore sempre più complesso, in cui lo Studio sembra essere sempre di più un optional. - Vuoi anche tu far parte delle Onicotecniche che vogliono dare lustro a questa professione? - Vuoi anche tu essere parte attiva di un reale cambiamento di rotta? - Vuoi anche tu avere una valida risposta, per ogni domanda delle tue clienti? Ti Aspetto ;)

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *