ARTICOLI HOMEPAGE

Corsi o Percorsi…questo è il Dilemma!

Ragioniamo un pò insieme… ?

Ciao, dopo un po di giorni, sono di nuovo qui a scriverti…

Ed oggi voglio parlarti dell’importanza, almeno dal mio personale punto di vista, dei PERCORSI di studio.

Quindi… “Corsi o Percorsi…questo è il Dilemma!”

Tutti i giorni ricevo richieste di Formazione, relativa a singole giornate.

Sono lusingata, perché apprezzo moltissimo la stima che viene riposta in me. ❤️

Ma (per esperienza) voglio parlarti proprio della differenza che c’è tra un Corso Singolo ed un Percorso.

In passato ho seguito (su richiesta) allieve con 1 o 2 giornate di Formazione, ma ho avuto qualche difficoltà nella gestione di queste singole giornate.

Ti starai chiedendo : “Perché? Non sei in grado di seguire allieve provenienti da altri Corsi”

La mia risposta è: “Certo che sono in grado, ma non è semplice…”

Star lì a spiegare, seguendo un programma, e facendo dimostrazioni…e dopo lasciare “la patata bollente nella mani dell’allieva” non è difficile…anzi, è molto semplice!

L’insegnante così sarebbe tranquilla, perché ha seguito il programma…poi se l’allieva ha percepito solo un 20% (nella migliore delle ipotesi) e torna a casa più confusa di prima, non è affar suo…

Ma per me, per quella che è la mia etica professionale, e per quella che è la mia concezione di Formazione, è PRIMA DI TUTTO AFFAR MIO!

Perché se una persona si affida a me, ripone in me la sua fiducia, io ho il dovere etico, morale e professionale di NON deluderla.

Ora ti starai chiedendo: “Ok Gelsomina, ma a conti fatti, non puoi ugualmente raggiungere questo tuo obiettivo..?”

La mia risposta stavolta è NO…e ti spiego il perché.

Quando si arriva da me con alle spalle diversi corsi, fatti singolarmente, senza una sequenza logica di Formazione, con insegnanti diverse, e quindi tecniche e nozioni diversissime, allora per me diventa complicato farti entrare nella mia “visione del fare le unghie”.

Perché hai un’impostazione talmente consolidata, che anche per te è difficile “resettare” le precedenti conoscenze e fare spazio alle nuove.

Quindi in 1 giorno, o 2, io riuscirei a modificare alcune vecchie impostazioni, dandoti qualcosa di nuovo, ma farti entrare nella mia visione e nella mia tecnica no…

Ognuno di noi ha bisogno dei suoi tempi per:

Conoscere, Analizzare, Capire, Metabolizzare ed infine Elaborare e fare propri determinati concetti e tecniche.

Per cui, come puoi ben capire, una singola giornata o 2, soprattutto se arrivi da una Formazione precedente, sono davvero troppo pochi. Non ci sarebbe il “Perfezionamento” tante volte richiesto…(che poi questi titoli dati ad una singola, lasciano il tempo che trovano…cosa si può perfezionare in un singolo giorno..? )

Quindi ecco perché tu prenderesti appena un 20% di quello che io potrei darti…non si possono costruire case su fondamenta fatte di sabbia!

E invece il mio obiettivo è darti il 101% di quello che sono in grado di offrirti, ed ecco perché abbiamo entrambe “bisogno di tempo” per fare le cose perbene e correttamente.

Quindi ecco perché sono proiettata sui Percorsi e NON sui singoli corsi…e perché ho creato SOLO 2 percorsi di studio:

i miei Percorsi di Ricostruzione Unghie FPU Basic ed FPU Advanced

La Formazione, ma in particolare la Professione di Onicotecnica, non è un hobby, non si intraprende questo percorso “a cuor leggero”.

Bisogna dare il massimo di se stessi e farlo con piena volontà e dedizione.

La mia Laurea in Architettura mi è costata moltissimo:

Tempo, Investimenti, Sacrifici, Dedizione, Rinunce (moltissime)…e 5 anni della mia vita dedicati a questo, per raggiungere ai massimi livelli il mio obiettivo.

E così come per la professione di Architetto, anche per la professione di Onicotecnica occorre avere lo stesso spirito (mia visione personale) per raggiungere i massimi livelli.

Ama i sacrifici che fai, sono il tuo migliore Investimento ❤️

Spero di averti fatto comprendere e riflettere sul perché di questa mia scelta… ❤️ e ti consiglio di dare un’occhiata alla sezione Risultati Corsiste ❤️

Se ti piace il mio approccio alla Formazione, allora Ti aspetto con i miei Percorsi FPU BASIC o ADVANCED…per una Formazione Professionale Unghie. Clicca la sezione Richiesta Informazioni per saperne di più ❤️

Architetto & Docente Gelsomina Auriemma

⬇️ Per condividere questo articolo gratuito, basta cliccare sull’icona Facebook qui sotto ⬇️

User Avatar

About Gelsomina Auriemma

Mi presento, sono Gelsomina Auriemma. I miei studi in questo settore iniziano nel 2013. La mia Formazione si è svolta all’estero ed in Italia, nella continua ricerca della “perfezione”, con corsi anche Individuali con Master Internazionali, per arricchire sempre più la mia crescita personale. Vanto collaborazioni con Insegnanti di rilievo nel settore, e pubblicazioni sulle riviste più importanti nel panorama nails. Mi occupo di insegnamento da alcuni anni, con corsi collettivi ed individuali, e anche affiancando alcune tra le insegnanti più affermate. Questo mix di esperienze, mi ha consentito di mettere a punto una Mia Tecnica di Insegnamento. Consapevole del fatto che la Manualità è un fattore strettamente soggettivo, ho Personalizzato le metodologie, prima di tutto acquisendole, e poi facendole Mie. Così è nato il Mio Sistema di Insegnamento. Si Basa sull’ acquisizione di una Tecnica libera da schemi prefissati. Mi limito a fornirti la mia Formazione Teorico/Scientifica e Tecnica, che nelle tue mani, diventerà la Tua Tecnica, per renderti libera ed autonoma, in un settore sempre più complesso, in cui lo Studio sembra essere sempre di più un optional. - Vuoi anche tu far parte delle Onicotecniche che vogliono dare lustro a questa professione? - Vuoi anche tu essere parte attiva di un reale cambiamento di rotta? - Vuoi anche tu avere una valida risposta, per ogni domanda delle tue clienti? Ti Aspetto ;)

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *