ARTICOLI HOMEPAGE

L’ARCHITETTURA

Una mia breve riflessione, che voglio lasciarti…

Faccio una premessa per la buona comprensione di questo articolo: Parlerò di unghie da salone, e non di nuove forme (che seguono altri canoni)

Nel lavoro quotidiano, ti ritrovi a lavorare su tantissime mani, tutte diverse (come puoi ben immaginare) e se impari ad osservarle attentamente, ti renderai conto che hanno una “naturale predisposizione”.

Il compito di una Brava Onicotecnica è preservare e/o apportare piccole “correzioni”, quando necessario.

Allora a cosa bisogna fare attenzione?

  • solchi ungueali laterali
  • forma, dimensione e posizione dell’iponichio
  • forma e lunghezza del letto ungueale
  • condizioni di partenza della lamina

Vedo che a volte per “correzione” si intende realizzare vere impalcature!

Devi sapere che realizzare una corretta struttura in Balance non è per tutte le unghie, e non è semplice!

Se costruiamo “un’ impalcatura” su una lamina non idonea, costantemente “sollecitata”, a lungo andare, questa sarà soggetta a troppe sollecitazioni e non sempre reggerà.

Questa “impalcatura” avrà un suo “peso” per cui avrà un certo impatto, su lamine più o meno predisposte o più o meno danneggiate (condizioni di partenza).

Da buon Architetto mi piace sempre fare il paragone con la costruzione di un edificio ?.

Immagino la lamina & tutto il lavoro (dalla preparazione fino alla struttura finita) un po’ come le “fondamenta” su cui costruire:

“Tutti gli elementi di una costruzione hanno una precisa funzione statica.

La prima operazione da fare è un’attenta analisi delle caratteristiche del terreno (base), e solo in seguito si passa alla scelta idonea sul tipo di fondazione-costruzione da realizzare (e ce ne sono diverse, un po’ come diverse sono le strutture ricostruite sulle diverse lamine).

Le “fondamenta” hanno il compito di trasmettere al “suolo” il peso “dell’edificio” stesso e devono garantire una solida base di appoggio, per garantire stabilità a tutta la “costruzione”.

È calzante questo mio paragone?

Architetto & Docente Gelsomina Auriemma

Per studiare con me? Chiedi info QUI ❤️

⬇️ Per condividere questo articolo gratuito, basta cliccare sull’icona Facebook qui sotto ⬇️

User Avatar

About Gelsomina Auriemma

Mi presento, sono Gelsomina Auriemma. I miei studi in questo settore iniziano nel 2013. La mia Formazione si è svolta all’estero ed in Italia, nella continua ricerca della “perfezione”, con corsi anche Individuali con Master Internazionali, per arricchire sempre più la mia crescita personale. Vanto collaborazioni con Insegnanti di rilievo nel settore, e pubblicazioni sulle riviste più importanti nel panorama nails. Mi occupo di insegnamento da alcuni anni, con corsi collettivi ed individuali, e anche affiancando alcune tra le insegnanti più affermate. Questo mix di esperienze, mi ha consentito di mettere a punto una Mia Tecnica di Insegnamento. Consapevole del fatto che la Manualità è un fattore strettamente soggettivo, ho Personalizzato le metodologie, prima di tutto acquisendole, e poi facendole Mie. Così è nato il Mio Sistema di Insegnamento. Si Basa sull’ acquisizione di una Tecnica libera da schemi prefissati. Mi limito a fornirti la mia Formazione Teorico/Scientifica e Tecnica, che nelle tue mani, diventerà la Tua Tecnica, per renderti libera ed autonoma, in un settore sempre più complesso, in cui lo Studio sembra essere sempre di più un optional. - Vuoi anche tu far parte delle Onicotecniche che vogliono dare lustro a questa professione? - Vuoi anche tu essere parte attiva di un reale cambiamento di rotta? - Vuoi anche tu avere una valida risposta, per ogni domanda delle tue clienti? Ti Aspetto ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *