ARTICOLI HOMEPAGE

Punti Stress & Simmetria Assiale

Cosa c’entra la Simmetria con i Punti stress?

Seguimi un pò, e lo vedremo insieme ?

LA SIMMETRIA ASSIALE

What?? ?

Nulla di tutto ciò….è semplicissimo! ?

Leggi qui di seguito, sarò semplice nel linguaggio e la spiegazione sarà corredata da foto ?

La parola Simmetria è di origine greca (da sun = insieme e metrìa = misurazione), che significa «commisurazione», poi tradotto in latino con “proporzione”…anche se in geometria assume un valore un pò diverso.

L’aspetto importante da capire è che la Simmetria evoca STABILITA’ & PROPORZIONI, nonché armonia e bellezza.

Piccolo esempio:

Prova a pensare ai Lego, sicuramente ci avrai “giocato” almeno una volta…beh, quando hai provato a costruire una torre, il tuo istinto ti ha guidato verso la simmetria…perchè eri certo/a che sarebbe rimasta in piedi…anche per la corretta distribuzione del peso.

Ma ora veniamo al tipo di Simmetria di cui voglio parlarti in questo breve articolo, partendo dalla sua definizione:

▪️ La Simmetria Assiale è una trasformazione geometrica, originata da un ribaltamento di Asse ovvero l’ ASSE DI SIMMETRIA. (vedi immagine 1 in fondo).

Ora prova a traslare questo concetto nel mondo della ricostruzione unghie.

Chiudi gli occhi ed immagina un’unghia: dividila perfettamente a metà in verticale e focalizza i suoi punti stress. Ecco, siamo già ad un buon punto ?

Quindi, mantenendo il Focus su questo concetto, e scorrendo le immagini (giù) che ho preparato per te, puoi vedere:

▪️ Dapprima che partendo dal punto B, e ribaltandolo sul lato opposto, intorno all’ Asse di simmetria NON corrisponderà il punto A. (vedi immagine 2 in fondo)

Perché accade questo?

▪️Perché è stato danneggiato un laterale ed il punto stress corrispondente, si è spostato più su ☝?creando NON solo un problema di “simmetria” ma soprattutto uno squilibrio strutturale! (vedi immagine 3 in fondo)

Quindi, cosa fare in questi casi? …Portare tutto ad una Simmetria corretta.

Infatti, scorrendo le foto, attraverso la mia TECNICA specifica di lavorazione, puoi vedere che:

▪️ Successivamente partendo dal punto B, e ribaltandolo sul lato opposto, intorno all’ Asse di simmetria ora corrisponderà il punto A. (vedi immagine 4)

Ovviamente capire dove sono i Punti Stress, dove vanno eventualmente posizionati, e soprattutto COME intervenire in questi casi, (e non solo questo) è argomento dei miei Percorsi Formativi. ❤️

Se ti piace questo mio approccio alla Formazione, e vuoi fare la differenza in questo settore, allora ti aspetto ai miei Percorsi Formativi FPU, per una Formazione Professionale Unghie ❤️ FPU Basic & FPU Advanced

Architetto & Docente Gelsomina Auriema

⬇️ Per condividere questo articolo gratuito, basta cliccare sull’icona Facebook qui sotto ⬇️

User Avatar

About Gelsomina Auriemma

Mi presento, sono Gelsomina Auriemma. I miei studi in questo settore iniziano nel 2013. La mia Formazione si è svolta all’estero ed in Italia, nella continua ricerca della “perfezione”, con corsi anche Individuali con Master Internazionali, per arricchire sempre più la mia crescita personale. Vanto collaborazioni con Insegnanti di rilievo nel settore, e pubblicazioni sulle riviste più importanti nel panorama nails. Mi occupo di insegnamento da alcuni anni, con corsi collettivi ed individuali, e anche affiancando alcune tra le insegnanti più affermate. Questo mix di esperienze, mi ha consentito di mettere a punto una Mia Tecnica di Insegnamento. Consapevole del fatto che la Manualità è un fattore strettamente soggettivo, ho Personalizzato le metodologie, prima di tutto acquisendole, e poi facendole Mie. Così è nato il Mio Sistema di Insegnamento. Si Basa sull’ acquisizione di una Tecnica libera da schemi prefissati. Mi limito a fornirti la mia Formazione Teorico/Scientifica e Tecnica, che nelle tue mani, diventerà la Tua Tecnica, per renderti libera ed autonoma, in un settore sempre più complesso, in cui lo Studio sembra essere sempre di più un optional. - Vuoi anche tu far parte delle Onicotecniche che vogliono dare lustro a questa professione? - Vuoi anche tu essere parte attiva di un reale cambiamento di rotta? - Vuoi anche tu avere una valida risposta, per ogni domanda delle tue clienti? Ti Aspetto ;)

Commenti

  1. User Avatar Maria Cristina ha detto:

    Sei sempre la migliore. Quand’è il prossimo fpu basic?

    1. User Avatar Gelsomina Auriemma ha detto:

      Grazie per il complimento ☺️
      Sono aperte le iscrizioni per la Primavera 2023, massimo 4 posti.
      Mi piace seguire step by step tutt* coloro che partecipano, perché ci tengo e perché credo sia giusto che sia così.
      Si fanno tanti sforzi e sacrifici per poter partecipare ai vari corsi di formazione, ed io voglio e devo “ripagarli” al meglio ☺️
      Quando vorrai, sarai la benvenuta 🌸

  2. Marol ha detto:

    Mi piacerebbe imparare como fare una buona ricostruzione

    1. Anonimo ha detto:

      Ciao Marol 🌸
      Per imparare a lavorare con professionalità ed avere degli ottimi risultati, occorre frequentare corsi di formazione dedicati.
      Magari dove sei seguita step by step dall’insegnante, e dove non ci sono aule affollate.
      Dei miei corsi, potrei consigliarti il Per-Corso FPU BASIC … parte dalla teoria on Line, e prosegue con la pratica in presenza. Dura all’incirca 4 mesi. Qui il link ⬇️
      https://www.gelsominacademy.com/percorso-fpu-basic/
      Ti auguro di riuscire nel tuo obiettivo.
      Gelsomina 📚

    2. User Avatar Gelsomina Auriemma ha detto:

      Ciao Marol 🌸
      Per imparare a lavorare con professionalità ed avere degli ottimi risultati, occorre frequentare corsi di formazione prifessionali.
      Magari dove sei seguita step by step dall’insegnante, e dove non ci sono aule affollate.
      Dei miei corsi, potrei consigliarti il Per-Corso FPU BASIC … parte dalla teoria on Line, e prosegue con la pratica in presenza. Dura all’incirca 4 mesi. Qui il link ⬇️
      https://www.gelsominacademy.com/percorso-fpu-basic/
      Ti auguro di riuscire nel tuo obiettivo.
      Gelsomina 📚

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *