L’idea (o meglio, l’ Obiettivo) che mi ha portato alla creazione della Rubrica ❤️

Durante il recente periodo (a mio parere, storico) che ci ha “costretti” a star chiusi in casa, causa Covid19, (da Marzo 2020) ho cercato di non lasciarmi abbattere da questa “reclusione” forzata e dallo stop della grande maggioranza di attività.

Quindi, dopo i primi 2-3 giorni di “adattamento”, mi sono imposta di sfruttare questa “quarantena” in maniera positiva e produttiva, per non lasciarmi abbattere e per mantenere il mio Focus.

Siccome mi occupo di formazione, ho pensato alle tantissime Onicotecniche, che non potendo più seguire personalmente le loro clienti (causa chiusura delle attività) … ed ho pensato di creare una sorta di Format, che potesse essere utile:

così è nata la mia Rubrica

ONICOTECNICA IN-FORMATA

Una Rubrica in cui ho deciso di condividere una piccola parte della mia Formazione, con le tantissime Onicotecniche che mi seguono sui vari Social.

Il nome nasce dalla volontà di stabilire un incontro “fisso” (grosso modo settimanale) in cui riunirci tutte insieme e confrontarci. Alla Rubrica ho voluto imprimere un taglio “Formativo ed INformativo…e così è nata la definizione

RUBRICA ONICOTECNICA IN-FORMATA.

La Rubrica è composta da 6 articoli IN-FORMATIVI, che trattano argomenti che (a mio parere) tutte le Onicotecniche dovrebbero affrontare con le loro Clienti, perchè sono fermamente convinta che

“Una Cliente Informata sia molto più collaborativa”

Cosa significa questo?

Che una Cliente informata su determinati argomenti (quelli utili al buon mantenimento dei rivestimenti applicati) possa prendersene cura con le dovute Attenzioni ed Azioni quotidiane.

Come potrai capire, questa Rubrica è nata in questo periodo di “quarantena” per permettere a tutte le Onicotecniche di fornire il loro supporto alle loro Clienti, ma è uno strumento valido SEMPRE.

Questo perchè la Cliente deve sempre avere le giuste informazioni, per poter essere collaborativa e “fare la sua parte” con i giusti trattamenti domiciliari, che tu Onicotecnica di Fiducia dovrai fornirle con il tuo supporto professionale.

A mio parere, il tuo Focus dovrebbe essere quello di avere un Obiettivo:

Diventare un’ Onicotecnica Professionale e Specializzata

e per farlo, il primo Step è quello di essere In-Formata.

Qui di seguito troverai i 6 articoli, che affrontano argomenti diversi, e che compongono la rubrica.

Il contenuto è stato creato con l’obiettivo di essere utile alla Cliente Finale.

(non troverai informazioni tecniche, quelle le potrai studiare in aula, con i miei Percorsi Formativi Professionali).

PS. Se vorrai, potrai condividere i miei articoli ?

RUBRICA 1

RUBRICA 2

RUBRICA 3

RUBRICA 4

RUBRICA 5

RUBRICA 6


Se ti incuriosisce il mio “tipo” di Formazione, allora Ti aspetto in aula con i miei Percorsi FPU BASIC o ADVANCED per una Formazione Professionale Unghie.

Oppure Clicca qui ➡️ Richiesta Informazioni per saperne di più ?

Architetto & Docente Gelsomina Auriemma

⬇️ Per condividere questo articolo gratuito, basta cliccare sull’icona Facebook qui sotto ⬇️