I prodotti e/o servizi acquistati sul presente Sito web sono venduti direttamente da Auriemma Gelsomina, P. IVA 08672241216.

Per contattare rapidamente Auriemma Gelsomina, anche al fine di chiedere informazioni, inviare comunicazioni di vario genere, usare il seguente indirizzo e-mail: info@gelsominacademy.com

Navigazione sul Sito

I dati personali inseriti dagli utenti per registrarsi sul Sito verranno utilizzati per supportare l’esperienza degli utenti su questo Sito web, per gestire l’accesso agli account personali e per altri scopi descritti nella Privacy Policy.

L’offerta e la vendita sul Sito di prodotti e/o servizi costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli art. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

Contenuti Gratuiti

Sul presente Sito sono disponibili alcuni contenuti gratuiti. Il Cliente ha la facoltà di visionarli e consultarli, previa registrazione sul Sito web. L’indirizzo mail utilizzato per la registrazione potrebbe essere utilizzato per l’invio di newsletter.

Si specifica che questi contenuti, anche se gratuiti, non possono essere divulgati o pubblicati su altri canali esterni a Auriemma Gelsomina. Devono rimanere sul Sito o sulla piattaforma di titolarità di Auriemma Gelsomina.

Acquisti sul Sito

L’acquisto di prodotti e/o servizi sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto 18 anni. L’acquisto di prodotti e/o servizi sul Sito è consentito sia a clienti che rivestono la qualità di consumatori che a clienti che non rivestano tale qualità. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti e/o servizi indicati all’interno del Sito sono comprensivi delle imposte.

I prezzi dei prodotti e/o i servizi acquistati sul presente Sito web potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni. L’Utente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Il palese errore materiale riportato nel prezzo presente nel Sito rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto comporta la facoltà del Venditore di non confermare la spedizione e procedere con il rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dall’Utente senza che questi possa opporre eccezioni in merito.

Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Auriemma Gelsomina informa il Cliente che:

per effettuare l’acquisto di uno o più prodotti e/o servizi sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito.

Il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di questo Sito web.

Registrato l’ordine, il Cliente riceverà una copia nella sua casella di posta elettronica.

Se per qualsiasi motivo il Cliente non riceve la copia dell’ordine, può avere supporto scrivendo a: info@gelsominacademy.com

Disponibilità dei Prodotti e Spedizione

I prodotti presenti a catalogo sono disponibili per la spedizione immediata se presenti in magazzino.

I tempi di spedizione sono di circa 5/7 giorni lavorativi. Tutte le nostre spedizioni vengono affidate al corriere espresso. Per avere supporto ti invitiamo a scrivere alla nostra assistenza clienti: info@gelsominacademy.com

Ordini di acquisto

Nella e-mail di conferma ordine, il Cliente troverà l’indicazione del “Numero Ordine”, che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con il Sevizio Clienti.

Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite il Servizio Clienti che può essere raggiunto scrivendo a: info@gelsominacademy.com

Informazioni sui Prodotti e Servizi offerti da questo Sito

Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina dedicata che ne illustra le principali caratteristiche, Auriemma Gelsomina si riserva il diritto di modificare le pagina dedicate, senza necessità di preavviso alcuno.

Ciascun Corso di Formazione on-line è accompagnato da una pagina descrittiva che ne illustra i contenuti e nella quale si specifica il periodo di tempo entro il quale il corso può essere visualizzato dalla data di acquisto.

Modalità di pagamento

Il Sito www.gelsominaauriemmafpu.it mette a disposizione metodi di pagamento differenti e assolutamente sicuri. L’Utente è l’unico responsabile dei dati immessi pertanto garantisce di utilizzare solo carte di credito/debito di cui ha la legittima disponibilità.

Pagamenti con PayPal

PayPal è un metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account PayPal. Se non disponi di un conto PayPal, puoi comunque pagare con Carta di Credito.

Durante la procedura di checkout potrai selezionare l’opzione relativa al pagamento con PayPal, cliccando sul tasto Continua su PayPal verrai quindi reindirizzato sulla piattaforma PayPal dove potrai scegliere se usare il tuo account PayPal oppure pagare direttamente con carta di credito e quindi dovrai solamente inserire i dati richiesti che saranno gestiti direttamente da PayPal.
Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. I tuoi dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito non saranno mai visibili né registrati sul Sito www.gelsominaauriemmafpu.it, ma saranno gestiti direttamente da PayPal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
In caso di annullamento dell’ordine (sia da parte del Cliente che da parte del Titolare) l’importo verrà ri-accreditato sul tuo conto PayPal.
Il Titolare non sarà in alcun modo responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.

Pagamenti tramite Bonifico Bancario

Nel caso di pagamento tramite bonifico, i prodotti della linea Rinnova Plus saranno spediti e/o il corso online di Formazione Professionale Unghie sarà visibile nella pagina dedicata del Sito www.gelsominaauriemmafpu.it solo quando il pagamento sarà accreditato sul conto corrente del Titolare. L’accredito del pagamento può impiegare fino a 24/48h dipendentemente dal circuito bancario. 

Di seguito le coordinate per effettuare il bonifico:

IBAN: IT08I3608105138974453774456

INTESTATARIO: AURIEMMA GELSOMINA

CAUSALE: Numero Ordine e data di acquisto (es: Ordine N. 2832 del 31/01/2021)

Come richiedere la fattura

Se desideri richiedere fattura dovrai contattarci via e-mail all’indirizzo info@gelsominacademy.com.

Sarà necessario comunicarci il codice fiscale dell’intestatario, P. Iva e codice univoco (o e-mail PEC). La fattura può essere emessa entro 12 giorni dalla data di acquisto.

Diritto di recesso e politica dei rimborsi

Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. La nozione di “consumatore” è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: “consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore potrà comunicare la sua decisione a mezzo e-mail, riportando nell’oggetto dell’e-mail da inviare a info@gelsominacademy.com, la volontà di recedere dal contratto con Numero Ordine e data di acquisto (es: Recesso contratto Ordine N. 2832 del 31/01/2021). Tale comunicazione dovrà essere inviata prima della scadenza del periodo di recesso.

Comunicata la volontà di recedere, il consumatore dovrà restituire il prodotto ricevuto, entro 14 giorni, termine che si intende rispettato, (art. 56 del Codice del Consumo), se lo stesso rispedisce i beni prima della scadenza del termine stesso (fa fede la prova di avvenuta consegna all’ufficio postale o al corriere nei termini fissati).

La spesa per la restituzione dei beni è a carico del consumatore.

Il venditore, dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione, potrà valutare ed eventualmente peritare l’oggetto, e qualora accerti l’esistenza di un danno al prodotto o il non rispetto delle condizioni di seguito elencate, ne dovrà rispondere il consumatore, in quanto responsabile.

Il diritto di recesso è escluso nei casi elencati nell’art. 59 del D.lgs. 205/2006 ed in particolare:

  • per l’acquisto di corsi online (ovvero per la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale);
  • per l’acquisto di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici se sono stati aperti dopo la consegna.

Nel caso di comunicazione del recesso, il venditore è tenuto a rimborsare il prezzo della vendita entro 14 giorni, dalla ricezione della merce, purché la stessa non è danneggiata e/o non è stata aperta dopo la consegna. Entro tale termine il venditore dovrà riaccreditare l’importo ricevuto come prezzo di vendita, con le stesse modalità usate dal consumatore per il pagamento del prodotto.

Patto di riservatezza e non concorrenza

Il materiale didattico e formativo relativo al programma prescelto è di titolarità esclusiva di Auriemma Gelsomina, pertanto, lo stesso non potrà essere utilizzato dal Cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale.

Il Cliente si impegna a non divulgare, anche solo a titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazioni di cui sia venuto in possesso tramite il Sito web www.gelsominaauriemmafpu.it.

Legge applicabile

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di vendita stipulati tramite il Sito è sottoposta alla legge italiana.

Modifiche e aggiornamenti

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. L’Utente che accede al Sito e inoltra un ordine aderirà alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti al momento in cui l’ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile. Qualora una delle ivi presenti previsioni fosse ritenuta invalida, nulla o inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Servizio clienti e comunicazioni L’Utente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite il servizio clienti inviando una e-mail a info@gelsominacademy.com